Condizioni generali di vendita

Pagamenti: i pagamenti potranno essere effettuati con Carta di Credito, Bonifico Bancario o PayPal. Prezzi: tutti i prezzi si intendono espressi in Euro e compresi di I.V.A. con l'esclusione di eventuali oneri doganali. I prezzi dei prodotti acquistati da clienti residenti in paesi extra UE saranno automaticamente decurtati dell'Iva al 22 % (Art. 8 D.p.r. 633/72). Sicurezza Pagamenti: tutte le transazioni relative al pagamento con la carta di credito sono protette e garantite dal servizio fornito da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie. Spedizioni: ogni spedizione sarà effettuata tramite i corrieri GLS all'indirizzo indicato dal cliente. Tempi di consegna: i prodotti verranno spediti all'indirizzo indicato dal cliente entro 48h dal ricevimento dell'ordine.

 

GARANZIE E RESI

Garanzie d'Acquisto: l'acquisto dei prodotti Checcarelli è tutelato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 altrimenti definito "Codice del Consumo". Se non è soddisfatto di uno o più articoli ricevuti, può restituirli entro 8 giorni dall'ordine e richiederne la sostituzione, in tal caso le spese di rispedizione rimarranno a carico del cliente. In alternativa, l'importo speso (al netto delle spese di spedizione) potrà essere messo a credito per futuri acquisti (ad esempio: buono acquisto), oppure rimborsato su esplicita richiesta entro 30 giorni circa dal momento in cui il prodotto sarà rientrato nel nostro magazzino. Condizione necessaria per l'accettazione del reso è la sostanziale integrità del prodotto contenuto nel pacco.

Identica garanzia viene applicata in caso di prodotto danneggiato o non conforme: in tali casi le spese di ritiro e spedizione dei prodotti in sostituzione sono interamente a carico del Frantoio Checcarelli.

Prima di restituire un prodotto da sostituire, oppure danneggiato o non conforme inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente la comunicazione di imminente spedizione del reso unitamente ai seguenti dati:

  1. dati anagrafici
  • codice numerico dell'ordine
  • codice del prodotto da restituire
  • motivo della restituzione (cambio taglia, prodotto danneggiato, prodotto non conforme, ecc)
  • specifica della richiesta (sostituzione, messa a credito, rimborso)
  • In caso di rimborso, indicare i dati bancari per il bonifico (nome dell'istituto, agenzia, codice IBAN)

In seguito alla presente comunicazione potrà rispedirci (preferibilmente a mezzo Corriere Espresso) l'articolo/i in oggetto accompagnato dalla distinta di spedizione allegata all'articolo al momento della consegna. Frantoio Checcarelli  si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Codice del Consumo riconosce ad ogni compratore il diritto di recedere dal contratto relativo all’acquisto di uno o più beni, può essere esercitato fino a 8 giorni dal ricevimento della merce. Occorre inviare comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 8 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna della merce.